PR Digitali: gli Influencer ci mettono la faccia. Non possiamo chiedere…


Dato che l’argomento è relevant per chi si occupa di social e specialmente di PR Digitali, segnalo questo post che ho pubblicato sul mio blog focalizzato sulle Relazioni Pubbliche Digitali (e che è un “companion” dell’omologo manuale “Relazioni Pubbliche Digitali” ).

Uno dei temi fondanti del libro è quello delle PR Digitali come disciplina che si basa sull’uso dell’influenza di terzi a nostro favore.
In parole molto spicciole, se l’influencer è un blogger (ad esempio) vogliamo che parli di noi – e ne parli bene. Che non faccia da megafono pubblicitario, pubblicando in maniera asettica un messaggio preconfezionato, ma che ci metta del suo.
In sostanza vogliamo che ci metta la faccia, che aggiunga la sua credibilità, reputazione, simpatia alla nostra (se ce l’abbiamo).
Ma cosa possiamo e non possiamo chiedere?

Il post lo potete leggere qui:

http://www.relazionipubblichedigitali.it/2015/04/pr-digitali-gli-influencer-ci-mettono.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...