PR Digitali: gli Influencer ci mettono la faccia. Non possiamo chiedere…


Dato che l’argomento è relevant per chi si occupa di social e specialmente di PR Digitali, segnalo questo post che ho pubblicato sul mio blog focalizzato sulle Relazioni Pubbliche Digitali (e che è un “companion” dell’omologo manuale “Relazioni Pubbliche Digitali” ).

Uno dei temi fondanti del libro è quello delle PR Digitali come disciplina che si basa sull’uso dell’influenza di terzi a nostro favore.
In parole molto spicciole, se l’influencer è un blogger (ad esempio) vogliamo che parli di noi – e ne parli bene. Che non faccia da megafono pubblicitario, pubblicando in maniera asettica un messaggio preconfezionato, ma che ci metta del suo.
In sostanza vogliamo che ci metta la faccia, che aggiunga la sua credibilità, reputazione, simpatia alla nostra (se ce l’abbiamo).
Ma cosa possiamo e non possiamo chiedere?

Il post lo potete leggere qui:

http://www.relazionipubblichedigitali.it/2015/04/pr-digitali-gli-influencer-ci-mettono.html

Lascia un commento